Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation criticata tra report e rumor ma 'Sony è l'unica che ora sta pubblicando giochi di qualità'

Le critiche ci stanno ma i fatti sono evidenti per il giornalista Christopher Dring.

Il recente report di Bloomberg, a cura di Jason Schreier, ha portato alla luce del sole alcune scelte strategiche di Sony e PlayStation che i fan non hanno accolto favorevolmente.

Focus sulle IP popolari ad alto budget e grossi tagli agli studi storici, incapaci di generare un titolo blockbuster, sono solo parte della nuova strategia di Sony e del suo CEO, Jim Ryan.

Ovviamente, tutto questo ha generato amarezza, rabbia, fiducia, nostalgia (per l'ex-CEO Shawn Layden), ma soprattutto, tante discussioni e spunti di dialogo.

In mezzo a tutto questo trambusto, due parole sull'argomento le ha volute spendere Christopher Dring, responsabile del sito GamesIndustry, quindi una persona autorevole nel mondo del giornalismo videoludico.

Il punto di vista del giornalista? A prescindere da quanto si possa criticare Sony, è impossibile negare che la sua strategia funziona. I fatti parlano chiaro: negli ultimi tempi, PlayStation è stata l'unica ad accogliere delle esclusive eccellenti.

"Attualmente, ci sono diverse discussioni sulle strategie dei responsabili delle piattaforme. È interessante ascoltare le critiche rivolte verso Sony. Sono dispiaciuto per la chiusura degli studi in Europa e in Giappone. Tuttavia, delle tre grandi aziende, in questo momento PlayStation è l'unica che continua a pubblicare titoli di elevata qualità. Ci sono ovviamente grandi titoli Xbox e Nintendo all'orizzonte...ma potete analizzare la situazione quanto volete. Gli studi PlayStation hanno letteralmente dominato il 2020.".

Naturalmente, in molti hanno fatto i nomi di Animal Crossing New Horizon e Microsoft Flight Simulator, per equiparare la bilancia, ma Dring è rimasto inamovibile: i premi vinti durante il 2020 portano senza ombra di dubbio il nome "PlayStation".

Possibile che, nonostante tutte le critiche rivolte verso il management, la strategia e le scelte di Sony siano comunque efficaci e a prova di bomba?

La questione è sicuramente spinosa ed è degna di essere discussa: qual è la vostra opinione a riguardo?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti