Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Days Gone 2 è stato davvero presentato a Sony con grandi ambizioni e novità tra universo condiviso e co-op online

Ma è stato bocciato o no?

Il director di Days Gone, Jeff Ross, ha confermato che Days Gone 2 è stato presentato a Sony e che l'ambizioso progetto includeva una grande modalità cooperativa multiplayer online.

Parlando in un live stream con il director di God of War David Jaffe, come riporta VGC, Ross ha confermato i report secondo cui una proposta per Days Gone 2 è stata fatta a Sony, ma a causa di un accordo di riservatezza con il suo ex datore di lavoro, lo sviluppatore non ha potuto confermare se il gioco è stato annullato.

Nel lungo live stream trascritto da VGC, sono stati svelati alcuni dettagli su ciò che includeva questo progetto. Principalmente si parla della modalità online come di un universo condiviso. Secondo quanto riferito, il team voleva la co-op anche nel primo titolo, ma ha dovuto tagliarla.

Ross ha quindi confermato che il piano era di affrontare le critiche al gioco con un sequel e ha sottolineato di aver lasciato lo studio a dicembre per motivi personali, non legati allo stato di Days Gone 2.

Quando gli è stato chiesto perché Sony avrebbe rifiutato i piani per Days Gone 2, ha sottolineato che il team è cresciuto molto durante lo sviluppo del primo gioco e che il budget è finito per diventare molto più alto del previsto. "Sony con questi grandi giochi tripla A ... non sono giochi economici da realizzare. Il primo Syphon Filter credo sia costato $ 1 milione o $ 2 milioni."

Guarda su YouTube

"Quindi il ritorno dell'investimento per i giochi in cui devi vendere quattro dei cinque milioni di copie solo per andare in pareggio... deve esserci fiducia nel ritorno. Sony non ha i soldi che ha Microsoft e devono usarli in modo molto intelligente".

Ross ha anche sottolineato che Days Gone è il gioco dello studio che ha venduto di più, ma l'accoglienza della critica è stata un "bagno di sangue".

Tutto questo arriva dopo il lungo report di Bloomberg in cui si dice che Sony sta dando la priorità a grandi franchise di successo, rispetto a esperienze di nicchia più piccole.

Fonte: PSU.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Days Gone

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti