Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid sta per tornare? Konami pare pronta a concedere l'IP a compagnie esterne

PlayStation pronta o il gioco di Kojima in collaborazione con Microsoft?

È passato un po' di tempo dall'ultimo gioco della serie Metal Gear Solid, ma sembra che ci sia una possibilità che nuovi titoli vengano lanciati in futuro.

ACG-Gaming ha recentemente riferito che, secondo una fonte affidabile, l'IP di Metal Gear Solid sarebbe in qualche modo "in palio". Non è ancora chiaro se questo sia legato alle voci di Hideo Kojima / Microsoft della scorsa settimana, ma sarebbe sicuramente qualcosa di enorme se Microsoft facesse lavorare il leggendario game designer su un nuovo capitolo della serie che ha creato.

ACG-Gaming ha anche fornito chiarimenti sulla fonte di questo nuovo rumor, confermando che, fino ad ora, ha sempre fornito informazioni accurate su vari titoli come Far Cry Primal o Deathloop.

Questa non è la prima volta che sentiamo parlare di Konami che potenzialmente concede in licenza le sue IP. A febbraio, è stato riferito che il publisher giapponese stava cercando di collaborare con studi esterni per creare nuovi capitoli per alcune delle sue serie più popolari, tra cui proprio Metal Gear Solid.

Anche se MGS è fermo da anni, Konami chiaramente non ha dimenticato la sua popolare serie. L'anno scorso, Metal Gear Solid e Metal Gear Solid 2: Substance sono stati lanciati su GOG, rendendo finalmente entrambi i giochi giocabili sui PC moderni senza dover ricorrere a complicate soluzioni alternative.

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti