Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft ha comprato Nuance per $20 miliardi

È la seconda acquisizione più grande nella storia del colosso di Redmond.

Microsoft ha concluso un'altra acquisizione multimiliardaria. Appena un mese dopo la fine della trattativa da 7,5 miliardi di dollari di Microsoft per acquistare ZeniMax, il gigante della tecnologia ha ora acquistato la società di AI Nuance al prezzo di 56 dollari per azione, che equivale a 19,7 miliardi di dollari. Microsoft vede chiaramente molto potenziale in Nuance, dato che ha pagato un premio del 23% sul prezzo delle sue azioni. L'acquisizione da parte di Microsoft dovrebbe chiudersi quest'anno.

L'amministratore delegato di Nuance, Mark Benjamin, rimarrà amministratore delegato, e riferirà al capo del cloud e AI di Microsoft, Scott Guthrie.

Microsoft lavora con Nuance dal 2019, quando ha iniziato a utilizzare la tecnologia di Nuance per l'assistenza sanitaria. " Ampliando il Microsoft Cloud for Healthcare con le soluzioni di Nuance, così come il beneficio dell'esperienza e delle relazioni di Nuance con i fornitori di sistemi EHR, Microsoft sarà meglio in grado di potenziare i fornitori di servizi sanitari", ha detto Microsoft.

Acquistando Nuance, Microsoft aumenta la sua presenza nel settore sanitario a quasi 500 miliardi di dollari. Al di fuori della sanità, l'AI di Nuance e le "soluzioni di coinvolgimento del cliente" coprono cose come gli assistenti virtuali, la tecnologia di risposta vocale interattiva e il software digitale e biometrico in più settori.

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Francesca Tremulo

Contributor

Commenti