PlayStation: in Sony è guerra interna tra USA e Giappone per il controllo del marchio?

Una presunta, lacerante guerra intestina raccontata da un ex Sony.

Stando a quanto raccontato da un presunto ex dipendente di Sony, PlayStation sarebbe stata al centro di una guerra interna tra le divisioni USA e Giappone per il controllo del marchio.

Il rumor è emerso da un AMA su Reddit e l'utente che ha condiviso la notizia è stato verificato dai moderatori, il che rende più attendibile quanto affermato.

Secondo questo ex dipendente ci sarebbe stata una vera e propria guerra intestina tra le due divisioni che ha spostato il controllo del brand verso gli Stati Uniti:

"C'è stata una competizione interna molto forte per il controllo di PlayStation negli ultimi anni e come avrete visto è stata la divisione USA a prevalere", ha detto l'ex dipendente.

"Lo spostamento del quartier generale, la riorganizzazione di Sony Japan Studio e lo spostamento del tasto di conferma di DualSense nella 'posizione occidentale' sono i primi esempi che vengono in mente".

playstation_logo

Quanto emerso deve essere preso con la dovuta cautela, poiché siamo nel fumoso mondo dei rumor, ma sono in molti a pensare che ci sia stata una "transizione" del marchio PlayStation verso gli USA e l'occidente.

Fonte: Neogaf.

Vai ai commenti (10)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza