Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation e Sony avrebbero respinto il prossimo progetto di Hideo Kojima

La partnership con Xbox nascerebbe da questo.

Hideo Kojima è stato sempre associato al marchio PlayStation. Quando ha rotto i rapporti con Konami e formato Kojima Productions come studio indipendente, ha immediatamente firmato con Sony per il suo Death Stranding, un'esclusiva console PlayStation arrivato in seguito anche su PC.

Report recenti, tuttavia, hanno suggerito che potrebbe esserci un importante cambiamento in arrivo e che presumibilmente Xbox e Kojima sarebbero vicini alla firma di un accordo per il prossimo gioco dello studio.

Questa è una svolta piuttosto sorprendente, se dovesse accadere, e molti sono rimasti a chiedersi perché Kojima stia passando da Sony a Microsoft. A quanto pare, potrebbe non essere stata la sua prima scelta.

Nel recente episodio del podcast Xbox Era, l'insider Shpeshal_Ed ha dichiarato che Kojima Productions originariamente aveva presentato a Sony il suo prossimo gioco. Sony, tuttavia, non era soddisfatta dell'andamento commerciale di Death Stranding e, perciò, avrebbe rifiutato l'offerta di lavorare di nuovo con Kojima.

Cover image for YouTube videoThe XboxEra Podcast | LIVE | Episode 52 - "The Pineapple Equation"

Quanto emerso suggerisce anche che Kojima potrebbe essere stato in trattative con Google e Stadia, a causa del fatto che il suo gioco apparentemente farebbe molto uso della tecnologia cloud, ma alla fine i colloqui con Microsoft sono progrediti ulteriormente. L'accordo Microsoft-Kojima sembra vicino al completamento, quindi se dovesse accadere, potremmo sentirne parlare abbastanza presto.

L'art director di Kojima Productions, Yoji Shinkawa, ha recentemente detto che il prossimo gioco dello studio sarà annunciato nel prossimo futuro, quindi, forse, non si tratterà di una lunga attesa.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti