Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft dopo la bufera e le pesanti accuse ha una Chief People Officer che promette 'sicurezza, rispetto e benessere'

Anika Grant si unisce alla compagnia.

Ubisoft ha nominato una nuova chief people officer per garantire che la sua "cultura sul posto di lavoro sia ancorata alla sicurezza, al rispetto e al benessere".

Anika Grant, che in precedenza ha ricoperto ruoli senior nelle risorse umane presso Dyson e Uber, supervisionerà anche "reclutamento globale, gestione dei talenti e sviluppo della leadership" e riferirà direttamente al co-fondatore e CEO Yves Guillemot.

"Sono molto felice di dare il benvenuto ad Anika Grant come nostro nuovo Chief People Officer. La sua energia, ottimismo e ampiezza di esperienza saranno grandi risorse per continuare a far evolvere il nostro approccio alle risorse umane e alla gestione dei talenti", ha dichiarato Guillemot (via The Gamer).

"Lavorando al mio fianco, la missione di Anika consisterà nell'allineare tutti i nostri team delle risorse umane con una visione forte e condivisa, costruire una solida pipeline di talenti e implementare metodi di lavoro innovativi".

Grant lavorerà anche per migliorare le "prestazioni organizzative" di Ubisoft e per "innovare le strategie per sviluppare i talenti".

Ubisoft è stata costretta a rimuovere diversi membri senior dello staff lo scorso anno quando più dipendenti si sono fatti avanti con accuse di cattiva condotta lavorativa. Molti sono stati accusati di bullismo, commenti umilianti, azioni di ritorsione e molestie sessuali.

Ubisoft ha successivamente annunciato che avrebbe indagato su tutte le accuse mosse dai dipendenti e avrebbe verificato le proprie politiche, processi e sistemi esistenti con l'assistenza di consulenti esterni specializzati, affermando di essere "pienamente impegnata a intraprendere qualsiasi azione disciplinare appropriata".

Da allora, l'azienda ha assistito a una serie di dimissioni, partenze e sospensioni di alto profilo che hanno coinvolto il senior management, tra cui il direttore creativo di Splinter Cell e Far Cry Maxime Béland, il vicepresidente Tommy Francois, il marketer Andrien Gbinigie, il direttore creativo di Assassin's Creed Valhalla Ashraf Ismail e Hugues Ricour, amministratore delegato dello studio di Singapore, che sta attualmente lavorando a Skull & Bones.

In un aggiornamento sulla sua "trasformazione culturale" condiviso verso la fine dello scorso anno, il publisher ha affermato di aver "messo in atto le azioni e le risorse necessarie per affrontare questi problemi".

"Sono entusiasta di far parte di Ubisoft, la cui missione è fornire opportunità di arricchimento e scoperta di sé attraverso esperienze di gioco innovative e originali", ha detto Grant in una nota.

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Valhalla

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti