Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Pass: 'lanciare un gioco subito al day 1 è una strategia che fa evitare rischi ad alcuni titoli'

Il servizio visto dall'analista.

Con i first party e i principali giochi third party, come Outriders, al day one su Xbox Game Pass, il potenziale di crescita del servizio di Microsoft è aumentato notevolmente.

E secondo Piers Harding-Rolls, direttore di Ampere Analysis, è probabile che vedremo più lanci su Xbox Game Pass al day one in futuro. Parlando con Inverse, Harding-Rolls ha affermato che per i giochi che non vedono vendite di alto livello o per nuove IP, il lancio al day 1 su Game Pass è "una strategia per non correre rischi".

"Per alcuni titoli, il lancio al day 1 su Game Pass è una strategia per non correre rischi", ha detto Harding-Rolls a Inverse. "Garantisce un pagamento anticipato, offre un pubblico di oltre 18 milioni di abbonati che possono far ricavare denaro attraverso la spesa in-game e c'è la flessibilità di rimuovere il titolo per aumentare le vendite premium in un secondo momento, se necessario".

"Titoli che non sono di alto livello in termini di volume di vendita o che si basano su una nuova IP, ovvero che non hanno un pubblico stabilito, potrebbero essere validi candidati per i lanci al day one."

Cover image for YouTube videoXbox Project xCloud - Netflix dei Videogiochi?

Recentemente, i report hanno suggerito che uno sparatutto third party AAA - forse Battlefield 6 - sarà lanciato su Game Pass questo autunno.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti