Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Valhalla ha un finale che apre a 'nuove possibilità per personaggi passati e futuri'

Campo aperto.

Per molti giocatori il particolare epilogo di Assassin's Creed Valhalla è molto ben sviluppato, soprattutto perché lascerebbe campo aperto per il futuro della serie. Durante un'intervista, lo scrittore senior di Assassin's Creed Valhalla, Alain Mercieca, ha parlato di cosa possiamo aspettarci sui prossimi capitoli del tanto amato franchise.

Oltre al desiderio di vedere un capitolo di Assassin's Creed ambientato in Brasile, Mercieca ha commentato ovviamente il finale di Valhalla. A tal proposito, stiamo entrando in territorio spoiler, pertanto non proseguite oltre se ancora non avete finito il gioco.

Alla fine di Assassin's Creed Valhalla, scopriamo che Eivor è in realtà la reincarnazione di un Isu sinonimo di Odino. Questo è il motivo per cui Eivor è in grado di conversare con lui nell'animus durante il gioco, ed è il motivo per cui è canonicamente femmina ma può anche essere maschio a seconda di come si interagisce con il cambio sesso presente nella modalità di gioco.

"Anche se capisco il motivo per cui Eivor maschio è stato incluso, per me l'aspetto maschile si è aggiunto all'arco narrativo in quanto collegava il personaggio alle sue radici spirituali molto, molto profonde", afferma Mercieca. "Ha anche aggiunto un piacevole strato interessante alla tradizione. Non mi addentrerò oltre, ma il finale spiega esattamente questa connessione. Volevamo usare la tradizione per abbracciare la scelta e anche per rendere l'animus meno una scelta rapida e più una parte intrinseca della storia di oggi".

Intere sequenze in Assassin's Creed Valhalla si rifanno ai giochi precedenti, con cenni di Ezio e Bayek in primis, e a quanto pare questa scelta è voluta proprio per iniziare a costruire le fondamenta dei giochi successivi: "Il finale di Assassin's Creed Valhalla apre molte nuove possibilità per i personaggi passati e futuri di Assassin's Creed", afferma Mercieca. "Ma è troppo presto per dire come questo si trasformerà nei prossimi giochi".

Fonte: The Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Valhalla

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti