Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony investe $200 milioni in Epic Games. Arriva 1$ miliardo di investimenti nella compagnia

Buone notizie per Tim Sweeney e soci.

Epic Games ha annunciato di aver completato un round di finanziamento da $ 1 miliardo, con denaro proveniente da fondi e partner di investimento da tutto il mondo, ma il partner di investimento più curioso è Sony, poiché ha promesso $ 200 milioni per aiutare Epic Games. Forse ora possiamo aspettarci ancora più collaborazioni come Aloy di Horizon: Zero Dawn che arriva all'interno di Fortnite.

Epic Games spiega nel post sul blog che i $ 200 milioni andranno a costruire il "già stretto rapporto tra le due società e rafforzerà la loro missione condivisa di far progredire lo stato dell'arte in tecnologia, intrattenimento e servizi in linea socialmente connessi". Nonostante tutti gli investimenti, tuttavia, Tim Sweeney, CEO di Epic, rimane l'azionista di controllo della società.

Nel post del blog, Tim Sweeney ha affermato quanto segue: "Siamo grati ai nostri investitori nuovi ed esistenti che supportano la nostra visione per Epic e il suo universo. Il loro investimento ci aiuterà ad accelerare il nostro lavoro intorno alla creazione di esperienze sociali connesse in Fortnite, Rocket League e Fall Guys, offrendo agli sviluppatori e ai creatori di giochi Unreal Engine, Epic Online Services ed Epic Games Store".

Kenichiro Yoshida, Presidente, Presidente e CEO di Sony, ha aggiunto: "Epic continua a offrire esperienze rivoluzionarie attraverso la sua gamma di tecnologie all'avanguardia che supportano i creatori nel settore dei giochi e nel settore dell'intrattenimento digitale. Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione per offrire nuove esperienze di intrattenimento a persone in tutto il mondo. Credo fermamente che questo sia in linea con il nostro scopo di riempire il mondo di emozioni, attraverso il potere della creatività e della tecnologia".

Fonte: Polygon