'Epic perderà più di $500 milioni nella lotta contro Steam e alla fine si imporranno i servizi in abbonamento'

Il commento di Jeff Grubb sulle enormi spese della società. 

Nella giornata di ieri è emersa un'interessante notizia che ci parlava delle enormi spese di Epic Games Store. Stando a delle informazioni provenienti da nuovi documenti del tribunale, emersi nella lotta legale in corso tra Apple ed Epic, la società di Fortnite perderà almeno $330 milioni a causa degli accordi di esclusiva e per i giochi gratuiti sullo store.

Inizialmente, è arrivato il commento del CEO di Epic che su Twitter si è dimostrato addirittura entusiasta di tutti i soldi che Epic sta perdendo, perché Tim Sweeney considera questo un investimento per far crescere rapidamente il negozio e la base di utenti.

Dopo il CEO della compagnia, arriva ora il commento del giornalista e insider Jeff Grubb che, su Twitter, ha detto che Epic perderà più di $500 milioni nella lotta contro Steam ma alla fine "si imporranno i servizi in abbonamento".

"La mia ipotesi è che quando Epic avrà finito, avrà perso più di mezzo miliardo di dollari e il mercato sarà passato agli abbonamenti come vera forza dirompente", scrive Grubb.

Secondo la valutazione di Grubb, dunque, la enormi spese di Epic porteranno a grandi perdite per la compagnia, mentre la vera forza del mercato saranno i servizi in abbonamento.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Epic deve affrontare la battaglia legale contro il gigante Apple iniziata nell'agosto 2020, quando la società di Fortnite ha aggiunto una funzionalità al battle royale che consentiva ai giocatori di acquistare V-Bucks in-game tramite il proprio sistema di pagamento, aggirando quello di Apple.

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza