Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake ci porta a Midgar in uno splendido video sulla creazione dell'iconica città

Un intricato capolavoro.

Final Fantasy 7 Remake non è la versione migliorata del titolo originale: ricreare così com'era il mondo di Final Fantasy 7 non era poi così semplice, perciò il team di sviluppo ha optato per un restyling completo di Midgar.

Ora, un nuovo video pubblicato dal canale YouTube di Polygon, ci mostra il lavoro di ricostruzione a cui ha lavorato la squadra capitanata dal co-director Naoki Hamaguchi. Si scopre così che è stato preso spunto da una serie di architetture presenti in tutto il mondo: esaminare le infrastrutture e il design di Midgar consente di capire molto di più sulla città.

Ad esempio, nel video vengono mostrate delle segnaletiche all'interno di Midgar che altro non sono che ispirazioni da cartelli effettivamente presenti nelle fermate degli autobus a New York. Il video in sostanza si pone l'obiettivo di setacciare ogni zona di Midgar andando alla ricerca poi della controparte reale: senza ulteriori indugi di seguito potete visionare il filmato.

Guarda su YouTube

Nelle notizie correlate vi ricordiamo che nella giornata di oggi per tutti i giocatori su PS5 sarà disponibile una open beta.

Fonte: Polygon