Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'GTA 6 sarà ambientato ai giorni nostri'

Niente anni '80 per un noto leaker.

Il vociferato Grand Theft Auto 6 (GTA 6) potrebbe non essere ambientato nel passato come si credeva in precedenza.

Oggi su Twitter il noto leaker di Call of Duty e Battlefield Tom Henderson ha dichiarato che GTA 6 non sarà ambientato negli anni '80 come alcune voci hanno sostenuto. Il nuovo episodio della serie si svolgerà invece in tempi contemporanei. Ha poi aggiunto che un'ambientazione del gioco ai tempi moderni va a favore dello sviluppatore Rockstar Games, in quanto secondo lui farebbe diventare più facile inventare "roba strana" per il paesaggio open-world e per la modalità GTA Online che lo accompagna, che ha dimostrato di essere più redditizia dal punto di vista del guadagno.

Rockstar Games non ha ancora annunciato ufficialmente GTA 6, ma si dice che il gioco sia in sviluppo da un po'. Questo è in particolare il motivo per cui ci sono state un sacco di voci in giro negli ultimi due anni che hanno spesso affermato che il gioco tornerà a Vice City, l'iconica location del titolo del 2002. È bene però dire che i fan dovrebbero astenersi dal credere a qualsiasi voce. Henderson ha dimostrato di essere piuttosto preciso quando si tratta di fughe di notizie su Call of Duty e Battlefield, ma anche in questo caso, per evitare qualsiasi delusione, conviene aspettare un riconoscimento ufficiale.

All'inizio dell'anno, un brevetto scoperto ha evidenziato che la società madre Take-Two Interactive sta lavorando su un nuovo sistema per gestire i pedoni. Il brevetto si presumeva fosse per GTA 6 e che potrebbe eventualmente utilizzare la nuova tecnologia prevista per influenzare il comportamento dell'IA in un vasto mondo aperto invece di optare per comportamenti scriptati.

Fonte: Segmentnext

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto 6

PS5, Xbox Series X/S

Related topics
A proposito dell'autore

Francesca Tremulo

Contributor

Commenti