Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Jak & Daxter su PS5? A Naughty Dog piacerebbe molto un nuovo capitolo

Ma per ora niente da fare.

Il co-presidente di Naughty Dog ha chiarito che lo studio non sta attualmente lavorando a un nuovo gioco della serie Jak & Daxter.

Parlando durante una chat con Ted Price di Insomniac, a Evan Wells è stato chiesto se Naughty Dog continua a ricevere richieste dai fan per un nuovo gioco di Jak & Daxter.

"In effetti," ha detto Wells. "Abbiamo ricevuto richieste su Twitter con i fan che hanno twittato [dicendo] 'Voglio un nuovo Jak & Daxter, voglio un nuovo Jak & Daxter'".

"E odio dirlo, [ma] non abbiamo un Jak & Daxter in fase di sviluppo in questo momento."

"Ma amiamo ancora i personaggi e vedo quello che voi ragazzi [di Insomniac] state facendo con Ratchet e questo mi fa desiderare di farlo, perché c'è ancora molto amore per Jak & Daxter nello studio."

Tre giochi principali di Jak & Daxter sono stati pubblicati su PlayStation 2 all'inizio degli anni 2000, seguiti da uno spin-off di corse e un paio di avventure portatili. Nonostante una collezione in HD su PS3 e Vita nel 2012 e un bundle di ristampa simile su PS4 nel 2017, sono 12 anni che non vediamo un nuovo gioco della serie.

Naughty Dog ha lavorato brevemente a un titolo per PSP dopo il completamento di Uncharted 2, ma alla fine il gioco è stato cancellato e passato a High Impact Games, che ha creato The Lost Frontier (2009).

Wells ha detto: "alla fine di Uncharted 2, Bruce Straley e Neil Druckmann sono partiti per iniziare a progettare The Last of Us, anche se hanno trascorso tre o quattro mesi buoni lavorando su Jak e Daxter prima di decidere di accantonarlo e concentrarsi su qualcosa di nuovo."

L'altro co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha dichiarato il mese scorso che lo studio sta lavorando a "diverse cose interessanti", ma ha chiesto ai fan di rimanere pazienti riguardo le notizie sui progetti in corso. Se dobbiamo credere ai commenti di Wells, un nuovo gioco di Jak & Daxter non rientra tra i "progetti in corso" di ND.

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Awaiting cover image
See 2 more
Awaiting cover image

Jak and Daxter Trilogy

PlayStation Vita

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti