Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Animal Crossing compie 20 anni e continua ad essere un successo incredibile

Buon compleanno!

Sembra ieri, quando abbiamo visto per la prima volta le immagini di un curioso e colorato videogioco, che mostrava piccoli personaggi interagire con gli animali. Stiamo parlando dei primi anni 2000 e di Nintendo 64, una console in cui è apparso il titolo chiamato Dōbutsu no Mori, che divenne Animal Forest, o Forest of Animals e che è stato tradotto nel resto del pianeta come Animal Crossing che è approdato poi su Nintendo GameCube. Da quel primo capitolo, oggi 14 aprile 2021 si festeggiano i 20 anni del franchise.

La serie ha portato un mondo in continua evoluzione, permettendoci di interagire maggiormente con i vicini, aggiungendo sempre più elementi per variare il gameplay e renderlo più divertente. Negli ultimi capitoli della serie, siamo stati sindaci delle nostre città con Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS, e anche pionieri alla ricerca di nuovi orizzonti, lanciandoci a colonizzare isole per attirare nuove persone, grazie ad Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch.

Anche l'account Twitter di Nintendo Italia celebra questo traguardo con un tweet: "Sono passati esattamente 20 anni da quando la serie #AnimalCrossing ha fatto il suo debutto in Giappone! Quali sono i tuoi ricordi preferiti?" si legge.

In questo periodo storico il franchise sta andando a gonfie vele, grazie anche al fatto che lo scorso anno molte persone sono rimaste in casa costrette dal lockdwon. Animal Crossing New Horizons ha venduto circa 30 milioni di unità in un solo anno: il gioco continua ad essere costantemente aggiornato con tanti eventi e molto altro.

Fonte: NintendoLife