Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Warzone ha visto il ban di 475.000 cheater e Activision ha nuove misure 'anti-cheating'

Guerra aperta ai cheater.

Bannando altri 30.000 cheater da Call of Duty: Warzone, il totale dei ban è arrivato a 475.000. Ora, il publisher Activision ha delineato alcuni passaggi per combattere ulteriormente i cheater nella serie Call of Duty, come l'emissione di ban hardware per gli account recidivi o "trasgressori seriali".

Questa è la "settima serie di ban ad alto volume da febbraio", ha detto Activision. In un post sul blog, la società ha discusso di ciò che stanno facendo i suoi team di sicurezza, come l'emissione di permaban per chi imbroglia ripetutamente e l'utilizzo dell'autenticazione a due fattori per ostacolare ancora di più i cheater.

Le misure anti-cheating sono:

  • Utilizzo dell'autenticazione a 2 fattori per rendere più difficile l'accesso a nuovi account che vogliono imbrogliare.
  • Aumentare le risorse aggiuntive per supportare i team di sicurezza.
  • Maggiore frequenza di banwave ad alto volume oltre al ban quotidiano di account recidivi.
  • Miglioramento delle comunicazioni e degli aggiornamenti regolari.

Altri sforzi per combattere i cheater in Call of Duty includono l'emissione di ban giornalieri (sette giorni su sette), nonché il ban hardware permanente.

Inoltre, Activision si rivolge ai mercati in cui i giocatori di Warzone condividono trucchi e rivendono account. Il publisher ha recentemente bannato circa 45.000 "account fraudolenti" e legati a questo tipo di mercato.

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Warzone

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti