Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 si aggiorna e sembra che il lettore ora sia molto più silenzioso

Almeno così scrivono gli utenti che si erano lamentati in precedenza.

Fin dal momento del lancio alcuni utenti della versione "fisica" di PS5 avevano lamentato un rumore fastidioso provenire dalla loro console. In merito a quale potesse essere il problema ci sono state svariate ipotesi, tra le quali la più gettonata era quella secondo cui il rumore fosse dovuto al coil whine. Un utente aveva deciso di aprire la sua PS5, e aveva trovato un'etichetta che sbatteva contro la scocca della console quando accesa. In tutto ciò, l'unica cosa certa è che il problema fosse imputabile a un malfunzionamento dello slot in cui inserire i dischi, dato che non si presentava nella versione All Digital della console.

Nonostante la PS5 fosse in ogni caso più silenziosa rispetto alla Playstation 4, gli utenti che sentivano lo strano rumore provenire dalla loro console avevano tutto il diritto di essere preoccupati, soprattutto perché da Sony non è mai arrivata una risposta o una soluzione ufficiale. Sembra però che l'update di oggi abbia finalmente risolto questo problema: molti possessori della console Sony hanno scritto online di non aver riscontrato il problema del rumore proveniente dal disco dopo aver aggiornato la propria Playstation.

Cover image for YouTube videoPlayStation 5 RECENSIONE: Ritorno al Futuro!

Se non l'avete ancora fatto quindi, vi consigliamo di aggiornare la vostra console, specialmente se siete tra gli sfortunati che possiedono una console difettosa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Francesca Tremulo

Contributor

Commenti