Resident Evil Village in un nuovo trailer e una valanga di dettagli tra licantropi, storia e puzzle

Il ritorno della saga horror protagonista assoluto su Game Informer e non solo.

Un nuovo trailer di Resident Evil Village è stato pubblicato dalla rivista Game Informer per annunciare la sua copertura esclusiva per il gioco che uscirà nel corso del mese. La copertura includerà ancora più gameplay e informazioni dagli sviluppatori.

Nonostante il nuovo trailer mostri alcune immagini che sono già state viste, possiamo dare un'occhiata a nuovi nemici e luoghi che Ethan Winters dovrà attraversare. Una delle parti più eccitanti di questo video è la rivelazione dei licantropi.

Queste creature sembrano molto diverse dai classici zombie e sono in grado di attaccare improvvisamente il protagonista nascondendosi nell'ombra. I licantropi sfrutteranno la verticalità del gameplay e saranno in grado di raggiungere qualsiasi punto della mappa in pochissimo tempo. Lo scontro diretto con queste creature non è sempre la migliore opzione e i giocatori dovranno trovare modi alternativi per sfuggire ai loro attacchi, ad esempio sfruttando a proprio vantaggio oggetti negli ambienti.

Un altro tipo di nemico mostrato è un gruppo di esseri incappucciati spettrali che sembrano essere in un'area simile a una catacomba. Questa zona potrebbe essere sotto la casa di Lady Dimitrescu, il che potrebbe rendere questi nemici dei vampiri. Non sembrano mostrare alcun potere come le figlie di Lady Dimitrescu, quindi potrebbero essere vampiri malnutriti o altre creature che la donna vampira stessa ha creato.

Verso la fine del trailer sembra sia stata rivelata anche una possibile boss fight con un uomo alto con poteri telecinetici e un martello molto grande. Questo è molto probabilmente l'uomo con il cappello e gli occhiali visto in altri trailer, ma il suo martello e le sue abilità lo rendono molto probabilmente una minaccia che i giocatori e Ethan Winters dovranno superare.

Scopriamo, inoltre, che Ethan potrà cacciare animali e i loro resti saccheggiati potranno essere consegnati al mercante Duke, che ci ripagherà con upgrade temporanei alle statistiche del personaggio e con armi dalle caratteristiche uniche.

Ovviamente non mancheranno le fasi puzzle, in cui i giocatori dovranno risolvere enigmi integrati nell'ambiente e nella storia.

Dal punto di vista della trama, la campagna di RE Village ci permetterà di scoprire in modo più approfondito la storia di Ethan e la parte più oscura di Chris Redfield.

C'è molto da aspettarsi da Resident Evil Village, ma i giocatori non sapranno con certezza cosa riserverà questa nuova avventura fino al lancio.

Resident Evil Village uscirà il 7 maggio 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte: Gamerant - Twitter.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza