Super Mario e i Pokémon in stile Ukiyo-e sono le opere d'arte piů belle che vedrete oggi

Hokusai style.

Uno degli stili pittorici più caratteristici dell'arte giapponese è quello dell'Ukiyo-e, ovvero "immagini del mondo fluttuante": stampe del periodo Edo (tra il 1600 e il 1900, circa) raffiguranti paesaggi e soggetti teatrali ritratti in posa plastica. "La grande onda di Kanagawa" di Katsushika Hokusai è un esempio arcinoto di questo stile.

Uno stile appartenente al passato ma molto amato, anche all'estero, e che spesso si presta a reinterpretazioni, come quella proposta in alcune fan art che stanno impazzando su Reddit con protagonisti i personaggi Nintendo.

Ve ne presentiamo tre: nella prima abbiamo una versione di Mario Kart coi risciò e tutti gli elementi del gioco riproposti in stile nipponico classico, con alcune chicche notevoli e tutte da scoprire. La seconda, invece, sempre opera di Skullboj, ripropone il grande classico Donkey Kong, ma ambientato in Giappone: da notare Pauline in versione geisha. Per finire, CanadianTurt1e aggiunge una sua tavola a tema Pokémon: un tipico scontro Red vs Blue, ma in stile Edo.

01_kart
02_dk

03_pok__monRB

Del resto, Nintendo va da sempre a braccetto con l'arte classica giapponese, date le origini della compagnia, collegate a doppio filo con le carte Hanafuda. Che ve ne pare di questa visione particolarissima dei personaggi Nintendo?

Fonte: Reddit

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Contenuti correlati o recenti

PlayStation ha giŕ pronto un 'suo' Xbox Game Pass: il report di Jason Schreier

Sony sta cominciando ad affrontare il competitor con un modello molto simile al Game Pass.

The Game Awards 2021 avranno annunci di tantissimi nuovi videogiochi

Cosa dobbiamo aspettarci da questi The Game Awards?

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza