Minecraft, l'espansione 'Caves & Cliffs' è stata rinviata e divisa in due parti

Una parte arriverà questa estate, ma sarà più ristretta nei contenuti.

Il grande aggiornamento di Minecraft "Caves & Cliffs" che doveva uscire questa estate è stato rinviato, almeno parzialmente. Data la portata del progetto, che Mojang ha definito "l'aggiornamento più ambizioso" per Minecraft che abbia mai sviluppato, si è deciso di dividere l'aggiornamento in due parti e di lanciare la seconda parte entro la fine dell'anno.

Mojang ha affermato che ci sono "sfide tecniche significative" nell'implementazione dell'aggiornamento, che tra le altre cose rivede la generazione del mondo in un modo che ha un impatto su tutte le grotte e le montagne di Minecraft, il che, come ha detto lo studio, significa che potrebbe potenzialmente "devastare i mondi creati dai giocatori" se le cose dovessero andare male.

"Con questa funzione, stiamo completamente rimodellando l'Overworld, inclusa l'altezza per la costruzione", ha spiegato lo studio. "Non solo dobbiamo considerare ogni effetto che questo può avere sul mondo, ma anche come influenzerà le prestazioni. Fondamentalmente, avere più cose nel gioco lo rallenta e vogliamo evitare questi problemi".

Anche lo stato del team di sviluppo viene preso in considerazione: per pubblicare l'espansione questa estate, il team avrebbe dovuto iniziare periodi di crunch. Lavorare da casa a causa della pandemia da Coronavirus ha reso ancora più difficile raggiungere gli obiettivi di lancio: "Poiché il nostro flusso di lavoro è così complesso e collaborativo, non avere la possibilità di avvicinarsi a qualcuno e chiedere aiuto rende tutto più lungo", hanno dichiarato.

"Non è stata una decisione facile, e siamo anche delusi dal fatto che alcune caratteristiche davvero interessanti arriveranno solo più tardi", ha detto Mojang. "Tuttavia, è la scelta migliore possibile per mantenere il nostro team in salute, felice e in grado di fornire aggiornamenti fantastici per molti anni a venire".

Fonte: Eurogamer.net

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Last of Us di HBO: Gabriel Luna sarà Tommy, il fratello di Joel

L'attore si unisce a Pedro Pascal e Bella Ramsey.

Zack Snyder's Justice League Director's Cut - recensione

Quante ore della nostra vita vale il Director's Cut di Justice League?

The Last of Us di HBO: Ellie e Joel saranno interpretati da Bella Ramsey e Pedro Pascal!

Da Game of Thrones e The Mandalorian all'attesa serie nata dall'esclusiva PlayStation.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza