PS5: l'aggiornamento del DualSense migliora la vibrazione con i giochi PS4

C'è un po' di DualShock 4 in questo DualSense.

Proprio come PlayStation 5, anche il controller DualSense ha ricevuto un aggiornamento del firmware. Ebbene, le note della patch su questo aggiornamento non sono state menzionate, ma finalmente ora possiamo sapere che miglioramenti apporta al controller della console next-gen.

Uno dei più grandi cambiamenti riguarda il modo in cui il DualSense vibra quando si riproducono giochi per PS4 in retrocompatibilità. L'effetto è ora molto più vicino ai rumble rumorosi del DualShock 4, a differenza di un ronzio piatto che si aveva in precedenza. Se ancora non l'avete fatto, per ottenere l'aggiornamento del firmware DualSense, aggiornate semplicemente la vostra PlayStation 5 al software di sistema più recente.

Con questo nuovo aggiornamento del firmware sembra che l'effetto sia notevolmente migliorato. Non è più un ronzio piatto, ma una vera e propria vibrazione che ricorda molto il DualShock 4. L'effetto dipende molto dal gioco a cui state giocando e può essere di intensità variabile. Ad ogni modo i giocatori saranno contenti di questo cambiamento.

ps5

E' probabile che col tempo Sony decida di migliorare ancora di più l'esperienza per chi gioca a titoli retrocompatibili.

Fonte: The Sixth Axis

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza