Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SaGa Frontier Remastered è disponibile ora su Switch, PlayStation 4, PC e mobile

Con nuovi contenuti e un nuovo personaggio giocabile.

Square Enix ha annunciato oggi che SaGa Frontier Remastered, il remaster in HD dell'amato classico JRPG SaGa Frontier, è ora disponibile in tutto il mondo su Nintendo Switch, PlayStation 4, PC (STEAM) e dispositivi mobili iOS e Android. Sviluppato e supervisionato dal direttore generale della serie SaGa Akitoshi Kawazu e dal produttore Hiroyuki Miura, con la grafica di Tomomi Kobayashi e la musica composta da Kenji Ito, i veterani e i nuovi arrivati possono godere di una serie di nuovi ed entusiasmanti miglioramenti e aggiunte che non erano presenti nella versione originale quando uscì nel 1998. SaGa Frontier Remastered ora include una grafica splendidamente rimasterizzata, nuovi contenuti con Fuse, il personaggio preferito dai fan, ora ottavo personaggio giocabile, e nuovi avvenimenti per i personaggi. Altri aggiornamenti delle caratteristiche di gioco includono un aumento di velocità doppio e triplo, la modalità New Game+, un'interfaccia utente ridisegnata e il salvataggio automatico. "Sono estremamente emozionato e orgoglioso di dare nuova vita a SaGa Frontier e di introdurre nuove funzionalità aggiuntive, il personaggio di Fuse e molto altro nella versione rimasterizzata - qualcosa che io e il team volevamo fare per l'originale, ma che al tempo non era possibile", ha detto Kawazu. " In qualità di persona che ha lavorato nel team di sviluppo dell' originale, non vedo l'ora che i giocatori occidentali e una nuova generazione di fan di SaGa si immergano nel mondo e nella storia, e sperimentino l'ultima uscita della serie SaGa!"

SaGa Frontier Remastered fa parte del franchise SaGa di SQUARE ENIX che finora include le versioni occidentali di Romancing SaGa 2, Romancing SaGa 3, SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS e Romancing SaGa Re;univerSe. SaGa Frontier Remastered si basa sulle molteplici trame del classico cult originale introducendo contenuti precedentemente tagliati, tra cui diversi nuovi eventi per un personaggio preferito dai fan, Asellus.

Guarda su YouTube

Durante il gioco, i giocatori vivranno questa avventura di ruolo nei panni di uno degli otto eroi attraverso il Free-Form Scenario System, con ogni personaggio impegnato nella propria trama e nei propri obiettivi, esplorando l'universo fantasy fantascientifico conosciuto come "The Regions". I giocatori potranno vivere il gioco in modi diversi ed emozionanti in base alle loro scelte, il tutto mentre scoprono mondi unici, tecnologia e magia.

Fonte: Gamasutra