Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch e la maratona infinita di Ludwig: quanto ha guadagnato lo streamer?

Alcuni fan hanno fatto i calcoli.

Ludwig con la sua maratona infinita ha registrato un record di abbonati su Twitch: ma quanto ha effettivamente guadagnato? Ci arrivano in aiuto alcuni suoi fan che hanno fatto due conti e hanno mostrato che in realtà le cifre non sono così tanto stratosferiche.

Ogni abbonamento su Twitch costa almeno $ 4,99 e il livello più alto si attesta sui $ 24,99. Ovviamente, l'intero importo non arriva allo streamer, poiché Twitch stesso prende una fetta. Inoltre, Ludwig ha anche una serie di spese di gestione: innanzitutto paga i suoi moderatori, ha fatto donazioni di beneficenza, ha lavorato ai sottotitoli delle sue dirette e tra le altre cose ha pagato anche le tasse.

Ottenere una cifra precisa su quanto Ludwig ha effettivamente guadagnato è un compito difficile, ma quattro fan hanno scrutato i numeri. Baddog86, smartax1111, itzdanbarz e ogsheeper hanno lavorato per tutto il corso della maratona presentando i dati che hanno raccolto. La cifra più alta, per il guadagno complessivo di Ludwig, prima di qualsiasi detrazione, è di circa $ 1,6 milioni, prima che Twitch prenda la sua parte.

I numeri sono una sorta di cifra approssimativa, perché non tengono conto delle entrate pubblicitarie dello streamer, perciò si tratta esclusivamente di guadagni da abbonamenti, e condivisione multimediale. Quindi, detraendo tasse, donazioni, stipendi e la somma che prende Twitch, il totale dei guadagni da questa maratona ammonta a circa 200.000 dollari.

Le tasse sono ovviamente una detrazione massiccia. Ludwig ha spiegato che vivendo in California, lo stato prenderà il 50% dei suoi guadagni. "Questo è il motivo per cui molti streamer vivono in Texas", ha detto, "perché lì non ci sono tasse statali. Non vivo lì, quindi pago grandi tasse in California". Quello che non si può spiegare è la pubblicità dietro tutta questa maratona e quanto influenzerà sui suoi guadagni. Grazie a questa diretta infinita, lo streamer ha guadagnato davvero moltissimi follower.

Ad ogni modo, prepariamoci per un secondo round: lo streamer ha infatti dichiarato che prossimamente darà il via ad una nuova maratona.

Fonte: Dexerto

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti