Cyberpunk 2077 avrà tanti problemi ma è uno degli RPG più venduti della storia. CD Projekt è molto più 'ricca'

Enormi entrate nel 2020 per CDPR.

Grazie in parte al successo del lancio di Cyberpunk 2077 a dicembre, CD Projekt Red ha avuto un anno enorme nel 2020 in termini di entrate e profitti. Prima del report sugli utili definitivo della società del 22 aprile, CDPR ha rivelato quanti soldi ha guadagnato durante il suo anno finanziario 2020.

CD Projekt Red ha incassato 2,139 miliardi di PLN ($562,5 milioni) di entrate e 1,154 miliardi di PLN ($ 303,5 milioni) di utile netto. La società ha affermato che questi numeri saranno confermati e pubblicati nel report della prossima settimana.

Questi risultati dimostrano quanto impatto abbia avuto Cyberpunk 2077 sui profitti di CD Projekt Red. Per fare un confronto, CD Projekt Red ha guadagnato 521 milioni di PLN per l'intero anno nel 2019, con un utile netto che ha raggiunto 175 milioni di PLN. I numeri del 2020 sono decisamente più grandi.

Non è nemmeno una sorpresa, dato che Cyberpunk 2077 ha venduto 13 milioni di copie all'uscita, diventando uno dei lanci di giochi di ruolo di maggior successo nella storia.

Il gioco ha avuto un lancio preoccupante quando si tratta di bug e altri problemi, tuttavia, ed è stato rimosso dalla vendita su PlayStation Store.

In risposta, CD Projekt Red si è impegnato a continuare ad aggiornare e migliorare il gioco nel tempo in modo che possa continuare a vendere bene negli anni a venire. Il CEO Adam Kicinski ha detto che abbandonare il gioco non è un'opzione e a marzo è stata pubblicata una patch 1.2 con 500 correzioni, con un nuovo hotfix 1.21 che ha debuttato più recentemente.

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Digital Foundry | Metro Exodus Enhanced Edition: il primo vero gioco ray tracing tripla-A - articolo

Per la prima volta, è richiesta una scheda grafica ray tracing di alto profilo.

Overwatch e Overwatch 2: il director Jeff Kaplan lascia Blizzard dopo quasi 20 anni

Lo sviluppo dell'atteso sequel passa nelle mani del suo secondo.

Call of Duty 2021 Vanguard 'è un fo***to disastro'

Niente mezzi termini per una personalità molto vicina a COD.

Commenti (3)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza