Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Shigeru Miyamoto è sempre stato molto severo con sé stesso'

L'ex designer di Nintendo, Takaya Imamura, ricorda gli anni passati.

L'ex designer di Nintendo Takaya Imamura ha riflettuto sui 30 anni trascorsi in azienda, raccontando in un'intervista com'è stato lavorare con il leggendario designer Shigeru Miyamoto.

Imamura ha lasciato Nintendo all'inizio di quest'anno dopo 32 anni di lavoro, dove ha contribuito a realizzare classici come Star Fox e The Legend of Zelda: Majora's Mask. Ma quando gli è stato chiesto di riassumere tre decenni di lavoro, ha parlato di una persona in particolare. "L'unico modo per riassumere è dire che sono stati 32 anni di lavoro con Shigeru Miyamoto".

Imamura ha incontrato Miyamoto nel 1989 e ha continuato a lavorare a stretto contatto con lui per più di 25 anni, fino alla promozione di quest'ultimo nel 2015. Alla domanda su come fosse Miyamoto come mentore, Imamura ha detto che "qualcuno che ha raggiunto il suo livello di successo deve essere giocoforza molto severo. Era severo anche con sé stesso. Ero molto più debole di lui, lo sono stato fino all'ultimo giorno. Ma ovviamente, non era solo severo. A volte poteva essere molto giocoso, e ricordo anche di essere stato lodato per il mio lavoro".

Imamura ha lasciato Nintendo per lavorare come professore universitario e per lavorare a un progetto personale, mentre Miyamoto è rimasto in azienda, avendo temporaneamente svolto il ruolo di presidente in seguito alla morte di Satoru Iwata nel 2015. Sempre nell'intervista, Imamura ha parlato anche di un eventuale nuovo capitolo di F-Zero.

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti