Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix fa gola a tutti: una grandissima acquisizione è possibile per un report

AGGIORNAMENTO: Square Enix risponde subito.

AGGIORNAMENTO:

Attraverso Twitter, l'analista Serkan Toto ha riportato le ultime dichiarazioni di Square Enix che smentiscono i rumor su una potenziale acquisizione.

"Bloomberg ha riferito che diverse società sarebbero interessate all'acquisizione di Square Enix. Tuttavia, questo report non è basato su alcun annuncio di Square Enix Holdings Co., LTD. Non consideriamo la vendita della società o di qualsiasi parte dei suoi business, né abbiamo ricevuto alcuna offerta da terze parti per acquisire la società o qualsiasi parte delle sue attività".

NEWS ORIGINALE:

Da quando sono arrivate le prime notizie sull'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, non sono mancati ulteriori rumor su acquisizioni di società di videogiochi. Tuttavia, fino ad ora, nessuna di queste speculazioni si è rivelata vera.

Ora, c'è un nuovo rumor che proviene da Bloomberg Japan. Secondo un report pubblicato di recente, più società sarebbero interessate ad acquisire il publisher giapponese Square Enix. Tuttavia, il suddetto report non entra troppo nei dettagli: non sappiamo se questo si riferisca a Square Enix nel suo complesso, al business dei videogiochi o al più ampio business dell'intrattenimento della compagnia.

Per questo motivo non possiamo ancora saltare a nessuna conclusione, ma ovviamente questo non impedirà il dilagare dei rumor online. Dopotutto, la già citata acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft da 7,4 miliardi di dollari fa sembrare che tutto sia possibile, anche se si presume che l'acquisizione di Square Enix sarebbe molto più costosa.

Certo, è difficile non pensare anche alla situazione di Sony in questo momento. Il produttore di PlayStation ha chiaramente un rapporto stretto con Square Enix, con giochi del calibro di Final Fantasy VII Remake Intergrade, Final Fantasy XVI e Forspoken, tutti come esclusive console PS5. In caso di una acquisizione cosa accadrà?

Le grandi società valutano sempre le loro opzioni, ma questo non significa necessariamente che Square Enix sarà acquisita.

Vi riporteremo tutte le novità in caso di aggiornamenti.

Fonte: Pushsquare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more

Forspoken

PS5, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti