Square Enix fa gola a tutti: una grandissima acquisizione è possibile per un report

AGGIORNAMENTO: Square Enix risponde subito.

AGGIORNAMENTO:

Attraverso Twitter, l'analista Serkan Toto ha riportato le ultime dichiarazioni di Square Enix che smentiscono i rumor su una potenziale acquisizione.

"Bloomberg ha riferito che diverse società sarebbero interessate all'acquisizione di Square Enix. Tuttavia, questo report non è basato su alcun annuncio di Square Enix Holdings Co., LTD. Non consideriamo la vendita della società o di qualsiasi parte dei suoi business, né abbiamo ricevuto alcuna offerta da terze parti per acquisire la società o qualsiasi parte delle sue attività".

NEWS ORIGINALE:

Da quando sono arrivate le prime notizie sull'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, non sono mancati ulteriori rumor su acquisizioni di società di videogiochi. Tuttavia, fino ad ora, nessuna di queste speculazioni si è rivelata vera.

Ora, c'è un nuovo rumor che proviene da Bloomberg Japan. Secondo un report pubblicato di recente, più società sarebbero interessate ad acquisire il publisher giapponese Square Enix. Tuttavia, il suddetto report non entra troppo nei dettagli: non sappiamo se questo si riferisca a Square Enix nel suo complesso, al business dei videogiochi o al più ampio business dell'intrattenimento della compagnia.

Per questo motivo non possiamo ancora saltare a nessuna conclusione, ma ovviamente questo non impedirà il dilagare dei rumor online. Dopotutto, la già citata acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft da 7,4 miliardi di dollari fa sembrare che tutto sia possibile, anche se si presume che l'acquisizione di Square Enix sarebbe molto più costosa.

final_fantasy_7_remake_intergrade_ps5_5949

Certo, è difficile non pensare anche alla situazione di Sony in questo momento. Il produttore di PlayStation ha chiaramente un rapporto stretto con Square Enix, con giochi del calibro di Final Fantasy VII Remake Intergrade, Final Fantasy XVI e Forspoken, tutti come esclusive console PS5. In caso di una acquisizione cosa accadrà?

Le grandi società valutano sempre le loro opzioni, ma questo non significa necessariamente che Square Enix sarà acquisita.

Vi riporteremo tutte le novità in caso di aggiornamenti.

Fonte: Pushsquare.

Vai ai commenti (20)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

PlayStation ha già pronto un 'suo' Xbox Game Pass: il report di Jason Schreier

Sony sta cominciando ad affrontare il competitor con un modello molto simile al Game Pass.

PlayStation Game Pass? 'Non aspettatevi le grandi esclusive Sony al day one come su Xbox'

Jason Schreier ci tiene a fare chiarezza sul 'Game Pass' di Sony.

'PlayStation Game Pass sarà anche su PC'

Il "Game Pass" di PlayStation sarà su PC per una insider sempre più credibile.

Activision avrebbe licenziato degli sviluppatori di Call of Duty Warzone dopo aver promesso un aumento

Il Controllo Qualità di Call of Duty Warzone è reso una 'zona di guerra' da Activision.

Articoli correlati...

Commenti (20)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza