Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us Parte II con un DLC? Era pianificato ma sarebbe stato cancellato

Naughty Dog avrebbe preferito focalizzarsi su altro.

Jason Schreier di Bloomberg ha parlato in una puntata del canale YouTube MinnMaxShow di Sony e della sua gestione di progetti e studi di gioco. Durante la conversazione è stato sollevato l'argomento di un possibile DLC di The Last of Us Parte II. Secondo lui, a un certo punto un certo numero di dipendenti di Naughty Dog erano senza un lavoro specifico, in seguito al lancio di The Last of Us Parte II su PS4, e si è dovuto dare loro qualcosa da fare.

"A questo punto, ci sono state centinaia di persone in studio che non hanno avuto molto su cui lavorare. C'è questa modalità multiplayer che stanno facendo. Non so quanti fossero al lavoro, ma dubito che fossero tutti impegnati in questo progetto. Penso che a un certo punto abbiano pensato di fare un DLC, ma non credo sia ancora in sviluppo" ha dichiarato durante l'intervista.

Anche se il giornalista ricorda di non sapere tutto quello che sta succedendo all'interno dello studio, e che è possibile che un team stia lavorando su contenuti aggiuntivi, sembra molto più fiducioso nel pensare ad una divisione in due squadre. Una squadra sarebbe incentrata sul multiplayer di The Last of Us Parte II, che sarebbe uno stand-alone, l'altra sul remake di The Last of Us per PS5.

Guarda su YouTube

Ovviamente, tutte queste informazioni dovrebbero essere prese con le pinze. Lo scorso giugno, il co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, aveva semplicemente detto che non c'era "nessun DLC" in programma per The Last of Us Parte II. Era un modo per frenare le aspettative, perché il progetto era stato appena accantonato? O questo DLC è rimasto solo un progetto senza concretezza? Non ci resta che attendere notizie dallo studio di sviluppo in futuro.

Fonte: GamesRadar