Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Uncharted: uno spin-off c'era davvero ma è stato cancellato per problemi di sviluppo?

Lo studio si sarebbe spostato su altri progetti.

Secondo le ultime indiscrezioni, il gioco non annunciato della serie Uncharted che doveva fungere da spin-off è stato cancellato a causa di problemi di sviluppo e lo studio si è spostato su altri progetti. Il reporter di Bloomberg Jason Schreier ha dichiarato che all'inizio il gioco era in realtà un ammasso di idee generali che non sono mai decollate e sembravano essere più un problema per Bend Studio.

Bend Studio avrebbe dovuto lavorare ad un progetto legato ad Uncharted sotto la supervisione del creatore del franchise Naughty Dog. La mossa è arrivata subito dopo che Bend Studio aveva proposto un sequel di Days Gone, ma che Sony aveva rifiutato. Lo studio ha invece accettato il progetto Uncharted, poiché era considerato più affidabile, ma Bend Studio ha iniziato a sentire che stava perdendo la sua identità e ha chiesto di essere rimosso dal progetto.

In realtà si sa ben poco su ciò che Sony Bend aveva in mente per lo spin-off di Uncharted, ma Schreier ha dichiarato al canale YouTube MinnMaxShow che Bend riuscì a convincere Sony a togliere lo studio dal gioco nel marzo 2020. Ora si crede che il gioco sia stato definitivamente cancellato, poiché Naughty Dog è attualmente al lavoro su più progetti.

Guarda su YouTube

Sempre durante questa intervista, Schreier ha dichiarato che il remake di The Last of Us è una buona idea e ha spiegato le sue motivazioni.

Fonte: GameRant