Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Signore degli Anelli altra tegola per Amazon: l'MMORPG sarebbe stato cancellato

Amazon vs Tencent, la diatriba che ha rovinato tutto.

Sembra non ci sia davvero pace per la "Amazon videoludica" e quando il colosso sfiora il mondo videoludico le cose sembrano sempre andare per il peggio. Questa volta le brutte notizie arrivano da un progetto annunciato circa due anni fa e legato all'amatissimo universo de Il Signore degli Anelli.

L'MMORPG a tema Il Signore degli Anelli è, a quanto pare, stato cancellato. La notizia arriva da Bloomberg con un report che rivela nuovi retroscena sul titolo in sviluppo presso Amazon Game Stduios e Leyou Technologies Holdings, compagnia acquisita da Tencent nel dicembre del 2020.

Proprio questa acquisizione avrebbe creato più di un problema. A quanto pare le negoziazioni contrattuali tra Amazon e Tencent hanno portato a una disputa dai toni piuttosto aspri e alla successiva cancellazione del gioco. Un portavoce di Amazon ha confermato che in seguito all'acquisizione di Leyou da parte di Tencent "è stato impossibile assicurare i termini necessari per proseguire con questo titolo".

Il team che lavorava al progetto verrà spostato su altro ma ovviamente Amazon è decisamente dispiaciuta per la situazione e le parole del portavoce che lo confermano: "Amiamo l'IP de Il Signore degli Anelli e siamo delusi dal fatto di non far arrivare questo prodotto nelle mani dei consumatori".

Dopo Breakaway e Crucible questo è probabilmente il colpo più duro per gli Amazon Game Studios vista l'importanza del nome coinvolto.

L'ennesimo passo falso per la divisione gaming di Amazon, una divisione in cui però il nuovo CEO Andy Jassy crede davvero tantissimo. A questo punto sarà interessante capire ciò che riuscirà a fare Amazon Luna, servizio di cloud gaming che sarà sicuramente cruciale.

Fonte: IGN.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
MMO
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti