Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mario Kart 8 è il racing game più venduto di sempre negli USA

Un traguardo stellare!

Mario Kart 8, l'ultimo esponente della popolare serie racing di Nintendo, è ufficialmente diventato il gioco di corse più venduto nella storia in America. La notizia è stata condivisa da Mat Piscatella, analista di NPD Group.

Dopo tanto tempo, finalmente qualcuno è riuscito a spodestare Mario Kart Wii, gioco rilasciato nel lontano 2008, dal suo trono: per correttezza, segnaliamo che il sorpasso è avvenuto tenendo in considerazione entrambe le versioni di Mario Kart 8 esistenti, ovvero l'originale per Wii U e la riedizione Mario Kart 8 Deluxe uscita su Switch.

Quali sono, di preciso, i numeri di questo successo? Purtroppo, non disponiamo dei dati di vendita americani, tuttavia sappiamo che, globalmente, Mario Kart 8 per Wii U ha venduto 8.45 milioni di copie, mentre la versione Deluxe per Switch ne ha vendute ben 33.41 milioni, per un totale di 41.86 milioni.

Il numero era già nettamente superiore alle vendite globali di Mario Kart Wii, ferme a 37.38 milioni di copie; tuttavia, solo oggi abbiamo avuto la conferma del sorpasso in America.

Cover image for YouTube videoMario Kart 8 Deluxe - Nintendo Switch Presentation 2017 Trailer

Mario Kart 8 Deluxe continua tutt'ora a vendere parecchie copie, soprattutto in Giappone. Che in futuro possa superare Mario Kart Wii da solo e senza "l'aiuto" della versione Wii U?

In ogni caso, si tratta di un risultato eccellente, per uno dei giochi di corse più divertenti in circolazione. Secondo voi, Mario Kart è veramente il re incontrastato del racing arcade, oppure l'onore spetta ad uno dei suoi rivali, come gli spin-off di corse di Crash e Sonic?

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mario Kart 8

Nintendo Wii U

Mario Kart 8 Deluxe

Nintendo Switch

See 1 more

Mario Kart Wii

Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti