PS5 ospiterà "vari" remake di serie classiche PlayStation secondo le parole di un insider

Metal Gear, Silent Hill e Castlevania?

La nota leaker e insider KatharsisT, già responsabile di diverse anticipazioni poi rivelatesi corrette, ha dichiarato che, in futuro, potremmo assistere al ritorno di diverse serie classiche su PlayStation 5, soprattutto legate alla serie Metal Gear Solid.

Nello specifico, l'insider sostiene che ci sono "diversi" titoli della serie MGS in lavorazione come remake. Possiamo dare per scontato (sempre dando per buoni questi rumor) che uno di questi remake sarà il primo capitolo della saga, ma gli altri? Che Sony stia già pensando a rinnovare l'intera saga?

KatharsisT prosegue, confermando l'esistenza anche del remake di Silent Hill, a lungo discusso e atteso dai fan, ma mai confermato ufficialmente. L'insider sostiene che il progetto è ancora in lavorazione, ma lo studio che se ne sta occupando non è più lo stesso.

Ai tempi si ipotizzava un coinvolgimento di Bluepoint, Kojima Productions, Bloober Team e perfino la rinascita del Team Silent, ma allo stato attuale non possiamo più identificare un team più plausibile di un altro.

I rumor si concludono con Castlevania: KatharsisT afferma di aver sentito delle discussioni su un possibile revival della serie, ma non ci sarebbe ancora niente di concreto dietro.

silent_hill

Come avrete sicuramente notato, queste voci hanno tutte una cosa in comune: riguardano serie di proprietà di Konami. Che la compagnia si stia preparando a tornare nel mondo del gaming console con una rinascita collettiva di tutte le sue IP?

Le parole di un insider, per quanto attendibili, devono essere prese con le dovute precauzioni, quindi ci limiteremo a considerarle al pari di un qualsiasi rumor, in attesa di conferme da parte di Sony, Konami o chiunque sia implicato ufficialmente nei progetti in questione.

Fonte: ComicBook

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

God of War Ragnarok uscirà anche su PC? La risposta di Cory Barlog

Il futuro di God of War Ragnarok tra esclusiva assoluta PlayStation e uscita su PC.

'GTA Trilogy - The Definitive Edition non è il nuovo Cyberpunk 2077, è molto peggio'

GTA: The Definitive Edition mette a rischio l'immagine di Rockstar?

Lies of P: l'oscuro souls-like che unisce Bloodborne e Pinocchio nel primo video gameplay

Atmosfere affascinanti e tanto stile, Lies of P è da tenere d'occhio.

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza