Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Returnal e i mostruosi alieni di Atropos al centro di un nuovo imperdibile video

Faccia a faccia con il terrore alieno.

L'uscita di Returnal, in esclusiva su PlayStation 5, è ormai imminente. Per ingannare l'attesa, gli sviluppatori di Housemarque hanno pubblicato una serie di diari di sviluppo, incentrati sulla presentazione di diversi elementi e feature caratteristiche della loro creatura.

L'ultimo video della serie Housecast è stato pubblicato poco fa e ci parla dei nemici del gioco, i mostruosi alieni del pianeta Atropo.

Gli sviluppatori di Housemarque hanno mostrato in azione alcune delle creature che la protagonista Selene dovrà affrontare all'interno del gioco e sono, a tutti gli effetti, parecchio terrificanti.

Il team artistico ha preso ispirazione dalle creature più bizzarre realmente esistenti sul pianeta, per donare alcune speciali caratteristiche agli alieni di Atropo. Ad esempio, alcune forme di vita della fauna marina ha spinto Housemarque a riempire i mostri di tentacoli bioluminescenti, aumentando il fattore repulsivo.

Ciononostante, la presenza di questa bioluminescenza rappresenta un nostro vantaggio a livello di gameplay, in quanto i tentacoli del mostro si illumineranno quando si prepara ad attaccare, consentendoci di adottare una contromisura al tempo più opportuno.

Purtroppo, queste sono solo alcune delle creature con cui avremo a che fare: il gioco completo sarà senza dubbio pieno di altri orrori indescrivibili e, sfortunatamente, avremo a che fare con loro ben più di una volta, in quanto alla nostra morte il viaggio ricomincerà dall'inizio, in pieno stile roguelike.

Guarda su YouTube

Returnal uscirà il 30 aprile esclusivamente su PS5.

Fonte: Youtube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Returnal

PS5

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti