Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Invincible, il gioco di ex CD Projekt e Techland rinviato al 2022 ma ha nuovi finanziamenti

Una buona e una cattiva notizia.

Lo studio polacco Starward Industries, composto da ex-sviluppatori CD Projekt Red e Techland, ha annunciato che il loro titolo di debutto, The Invincible, si è appena assicurato dei fondi extra. Tuttavia, il gioco non uscirà più nel 2021 come originalmente previsto.

The Invincible, annunciato a settembre 2020, prende ispirazione dall'omonima storia di Stanislaw Lem: la sua trasposizione videoludica dovrebbe essere un thriller sci-fi in prima persona.

Per chi non lo sapesse, la storia di The Invincible parla di una spedizione spaziale sul pianeta Regis 3, dove il protagonista deve sopravvivere in un ambiente ostile e cercare risposte sul destino dei propri predecessori. Il gioco prenderà ispirazione dal romanzo originale, scritto da Lem nel 1964, ma sarà principalmente una storia inedita.

In fase di annuncio, Starward ha confermato che il gioco prenderà ispirazione da titoli come Alien: Isolation e Firewatch in termini di gameplay e atmosfera, mentre la storia non-lineare sarà plasmata dalle scelte del giocatore e terminerà con finali multipli.

L'aumento di budget, derivato dalla creazione di nuove azioni Starward, ammonta a ben 700.000 dollari. Questo permetterà al titolo di essere molto più vasto e ampio del previsto, ma ciò comporterà anche un aumento dei tempi di sviluppo. Per questo motivo, Starward si è vista costretta a rimandare il progetto.

Gli sviluppatori sfrutteranno il tempo extra per assumere nuovo personale, assegnare alcune parti dello sviluppo in out-sourcing, nonché potenziare la fase testing e marketing.

Insomma, per quanto un rinvio sia sempre fastidioso per i videogiocatori, la promessa di un gioco migliore costituisce sempre un vantaggio per tutte le parti.

The Invincible uscirà nel 2022 su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Se volete tenerlo sott'occhio, una pagina ufficiale è già disponibile su Steam.

Fonte: TheGamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti