Horizon Zero Dawn Ŕ gratis su PS4 e PS5 da domani

Come parte dell'iniziativa Play at Home.

Sony renderà Horizon Zero Dawn di Guerrilla Games gratuito per i proprietari di console PlayStation 4 e PlayStation 5 domani. Come parte dell'iniziativa Play at Home di Sony, il titolo first-party sarà disponibile per il download gratuito dalle ore 5:00 del mattino di martedì 20 aprile, e lo rimarrà fino alle ore 5:00 del 15 maggio.

La versione gratuita è la Complete Edition di Horizon, che include l'espansione Frozen Wilds, vari pacchetti di armi e abiti, un art book digitale e un tema PS4.

Come parte dell'iniziativa Play At Home, i proprietari di PS4 e PS5 possono attualmente riscattare una selezione di dieci giochi indie per PS4 e titoli PS VR. I giochi gratuiti sono:

Abzû Enter the Gungeon Rez Infinite Subnautica The Witness Astro Bot Rescue Mission Moss Thumper Paper Beast

Annunciando gli ultimi givaway in un post sul PlayStation Blog il mese scorso, il CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha detto: "Avremo presto altro da condividere. Apprezziamo il sostegno della comunità PlayStation, e speriamo che vi piaccia il nostro ultimo lancio di contenuti."

Play At Home è stato rivelato nell'aprile 2020, quando Sony ha detto che era stato progettato per promuovere la distanza sociale e aiutare gli sviluppatori di giochi indie colpiti dalla pandemia del coronavirus. Come parte dell'iniziativa Play At Home, i proprietari di PS4 e PS5 possono anche richiedere una copia digitale gratuita di Ratchet & Clank del 2016 prima del 31 marzo.

La PlayStation Plus Collection è arrivata alla fine del 2020, offrendo una libreria di 20 giochi PS4 che gli abbonati a PlayStation Plus possono giocare su PS5. Alla domanda se ci fossero piani per far crescere la collezione, che attualmente consiste di 10 giochi first-party e 10 giochi di terze parti, Ryan ha detto a GQ che Sony sta prendendo un approccio cauto.

"Beh, abbiamo intenzione di aspettare e vedere come il mondo riceve la Plus Collection", ha detto. "Sai, quali giochi vengono giocati, quanto vengono giocati prima di prendere qualsiasi decisione in merito. "Pensiamo che sia potenzialmente un grande strumento di acquisizione degli utenti. Probabilmente se non hai mai avuto una PS4 e scegli di comprare una PS5, in pratica ottieni una PS4, giusto?

Nel novembre 2020, Ryan ha suggerito che Sony potrebbe avere un asso nella manica in termini di risposta al servizio Xbox Game Pass di Microsoft, che potrebbe essere stato un cenno ai suoi piani per espandere l'iniziativa Play At Home.

Fonte: Videogameschronicle

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Digital Foundry | Metro Exodus Enhanced Edition: il primo vero gioco ray tracing tripla-A - articolo

Per la prima volta, Ŕ richiesta una scheda grafica ray tracing di alto profilo.

Overwatch e Overwatch 2: il director Jeff Kaplan lascia Blizzard dopo quasi 20 anni

Lo sviluppo dell'atteso sequel passa nelle mani del suo secondo.

Call of Duty 2021 Vanguard 'Ŕ un fo***to disastro'

Niente mezzi termini per una personalitÓ molto vicina a COD.

Commenti (11)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza