Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077, missioni scartate e V dell'E3 riportati a galla dai modder

Più parti da giocare.

Come già sappiamo, CD Projekt RED ha rimosso molti contenuti da Cyberpunk 2077. Tra le altre cose, probabilmente c'era tutta una serie di ricerche sull'azienda Militech. Ma ciò che è particolarmente interessante è come apparivano i personaggi principali prima di essere finalizzati dagli sviluppatori. Grazie ad un modder ora possiamo caricare nel gioco tutte le versioni precedenti dei personaggi.

Ghosts of Night City vi offre versioni alternative di personaggi come Judy, Jackie o Panam. Alcuni si avvicinano molto ai personaggi familiari, mentre altri sembrano piuttosto assurdi. Se desiderate scambiare solo singoli modelli, troverete anche mod in cui vengono sostituite solo Lizzy Wizzy o Meredith Stout, ad esempio. In questa mod ci sono anche personaggi segnaposto: ad esempio Garven Haakensen, un personaggio del gioco di ruolo cartaceo Cyberpunk 2020. Era il vice sindaco di Night City in carica con il sindaco Mbole Ebunike, che ha ricoperto la carica nel 2020 (poco prima che Johnny Silverhand bombardasse la Torre di Arasaka nel 2023).

Una delle scoperte più significative riguarda una raccolta di missioni, che normalmente non sono riproducibili nella versione di Cyberpunk 2077. Se volete provarle senza perdere tempo in modalità debug, ora potete grazie alla mod di romulus_is_here. Intitolata Cut Gigs Save Game, la mod consente di provare quattro missioni che non sono state inserite nella parte finale del gioco, due delle quali hanno inseguimenti in auto. Non tutti sono particolarmente create bene tuttavia: un contratto chiamtao "Hothead" è giocabile ma presenta molti glitch, mentre un altro chiamato Disperate Measures manca di alcuni dialoghi NPC.

Cover image for YouTube videoCUT GIG: Concrete Cage Trap - Cyberpunk 2077

Anche la comunità dei modding sembra essere particolarmente affascinata dal "ripristinare" l'aspetto femminile e maschile di V come apparivano nelle demo e nei trailer dell'E3. Questa mod, realizzato da un gruppo di modder di Cyberpunk 2077, ad esempio, ripristina la mesh femminile di V originale dell'E3 e le texture trovate nei file "riportandole al loro massimo splendore". Questa versione di V maschile di almico, è stata creata attraverso una combinazione dei file originali e del lavoro personalizzato.

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti