Nvidia GeForce RTX 3080 Ti da 12 GB potrebbe essere lanciata a brevissimo

Una foto mostra le prime schede in spedizione a Los Angeles.

Le GPU Nvidia RTX 3080 Ti sembra stiano partendo verso i rivenditori americani, almeno secondo alcune foto trapelate in rete. L'utente di Facebook Lok LOK ha pubblicato un'immagine di quella che sembra essere GeForce RTX 3080 Ti Ventus 3X 12G OC di MSI, una scheda grafica che deve ancora essere lanciata sul mercato.

Questa è, ovviamente, una fonte sconosciuta, quindi dobbiamo fare attenzione, ma l'immagine pubblicata sul social sembra ritrarre certamente una foto autentica di un pallet di GPU - con la scheda MSI 3080 Ti apparentemente spedita negli Stati Uniti insieme alle schede RTX 3090. Un punto interessante da notare è che guardando il nome della scheda grafica, il "12G" si riferisce a 12 GB di VRAM, confermando le voci precedenti secondo cui questa sarà la configurazione della memoria dell'RTX 3080 Ti.

Nvidia ha già indicato che in generale, lo stock di schede grafiche Ampere (RTX 3000) non migliorerà molto nel 2021, vista la mancanza generale di conduttori che sta portando a problemi di produzione non solo per quanto riguarda le GPU ma anche dal lato console. Ad ogni modo, quando la nuova scheda grafica arriverà, l'RTX 3080 Ti di Nvidia dovrebbe avere un numero di CUDA core di 10.240 e, come accennato, 12 GB di VRAM con un'interfaccia di memoria a 384 bit.

ge

Ora non ci resta che attendere notizie ufficiali di Nvidia riguardo queste schede grafiche: rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: Tom's Guide

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza