Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SOCOM grande ritorno su PS5? Lo scrittore di Days Gone e Syphon Filter lo desidera tantissimo

Una serie che meriterebbe una rinascita?

Il writer della serie Syphon Filter ha parlato del suo desiderio di realizzare un nuovo gioco SOCOM.

A John Garvin, che è stato di recente il direttore creativo di Days Gone, è stato chiesto durante il programma YouTube di David Jaffe se ci fosse qualche altra IP Sony dormiente su cui gli piacerebbe lavorare, se mai fosse tornato a Sony.

"SOCOM ha avuto un enorme seguito quando è uscito, è stato sempre più venduto di Syphon Filter, se ricordo bene", ha risposto Garvin.

"Era qualcosa di grande e quando Seth Luisi ha mostrato i comandi vocali ho pensato che l'idea fosse geniale per un gioco basato sulla storia. Poteva essere in competizione con Call of Duty, ma qualcosa di diverso, uno sparatutto basato sull'esperienza individuale".

"Mi piacerebbe vedere un gioco di combattimento basato sull'esperienza individuale".

Il primo gioco SOCOM è stato lanciato su PS2 nel 2002 ed è stato uno dei primi giochi a utilizzare l'adattatore di rete PS2 per il gioco online. La serie ha generato dieci giochi in totale, l'ultimo è SOCOM 4 (noto come SOCOM Special Forces in Europa) lanciato su PS3 nel 2011.

Il creatore di SOCOM Seth Luisi ha dichiarato in precedenza di non avere più alcun interesse a essere coinvolto nella serie. Nel 2017, quando un fan ha accennato alla possibilità di un nuovo gioco, Luisi ha risposto: "non ho voglia di lavorare mai più su un gioco SOCOM. È stato sufficiente creare l'originale e lavorare su tutti e 10".

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

SOCOM 4

PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti