Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario, la corona della Principessa Peach varrebbe la bellezza di €280 milioni

Mamma mia!

I gioielli immaginari di film o videogiochi hanno affascinato molti, ma se vi siete mai chiesti quanto varrebbero nella vita reale, ora avete le risposte. Questo dato viene da Taylor & Hart, un'azienda di gioielli. I suoi esperti hanno analizzato i primi dieci preziosi più costosi. Ovviamente, senza sorprendere nessuno, l'iconica corona della Principessa Peach di Nintendo ha sbancato.

Secondo l'elenco, la corona di Peach presenta uno zaffiro Peach da 60 milioni di sterline e due tormaline Paraiba turchesi. Il valore totale è stimato di £ 240.000.000. Nessuna meraviglia che Bowser l'abbia rapita così tante volte. C'è anche da meravigliarsi, come il Regno dei Funghi sia la patria di un pezzo così costoso.

A sconfiggere la preziosa tiara del Regno dei Funghi è il Cuore dell'Oceano del Titanic. Il diamante da 45,52 ct è in realtà basato su The Hope Diamond. La sua versione cinematografica vale leggermente sopra la corona di Peach arrivando a £ 245.000.000. A completare i primi tre articoli di gioielleria immaginari più costosi c'è il Guanto dell'Infinito che il grande-cattivo Thanos della Marvel ha indossato per gran parte di Infinity War e Endgame. In realtà è fatto di un metallo immaginario chiamato Uru. Il metallo reale utilizzato sarebbe l'oro 18 carati, comprese tutte le varie Gemme dell'Infinito.

Un altro videogioco, Minecraft vede la sua Spada di Diamante in sesta posizione con un valore di 165.000 sterline.

Fonte: Nintendo Life

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti