Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

xCloud per PC e iOS sempre più vicino: arriva la beta per i membri di Xbox Game Pass Ultimate

In arrivo gli inviti, ecco quando.

A partire da domani 20 aprile, Microsoft invierà una serie di inviti agli abbonati di Xbox Game Pass Ultimate, che potranno provare in anteprima una beta di xCloud, giocando così ad oltre 100 giochi Xbox supportati su browser web Edge, Google Chrome o Safari.

Coloro che ricevono un invito avranno bisogno di un controller Bluetooth o USB compativile o potranno utilizzare i controller touch personalizzati per circa 50 giochi supportati. "Nelle prime fasi della beta, ci concentreremo sulla messa a punto delle funzionalità e sulla creazione di un'esperienza coerente su tutte le piattaforme, assicurandoci al contempo che i giochi funzionino al meglio", ha affermato Catherine Gluckstein, responsabile di Project xCloud.

"La versione beta è il nostro momento per testare e imparare; invieremo più inviti su base continua ai giocatori in tutti i 22 paesi supportati, valuteremo il feedback, continueremo a migliorare l'esperienza e aggiungeremo supporto per più dispositivi. Il nostro piano è quello di aprirci a tutti i membri di Xbox Game Pass Ultimate nei prossimi mesi in modo che più persone abbiano l'opportunità di giocare a Xbox in modi completamente nuovi".

Attualmente oltre 200 giochi Xbox abilitati per xCloud possono essere riprodotti sui dispositivi Android. Il cloud gaming con Xbox Game Pass Ultimate è attualmente disponibile in 21 paesi, tra cui appunto l'Italia.

Fonte: Xbox

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti