Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super League ma è un videogioco di inizio 2000

Premonitore non trovate?

Da tre giorni telegiornali e social continuano a parlare della Super League, la nuova organizzazione calcistica voluta da diversi club che sta facendo imbestialire tifosi e non. Tuttavia, un gioco del 2001 potrebbe aver previsto la realtà, dato che per molti anni questo campionato speciale con i grandi club europei è stato realizzato sotto forma di videogioco.

Ci sono molti simulatori di calcio con i quali è possibile realizzare una Super League, come ad esempio Football Manager o FIFA 21 stesso, ma nel 2001 è uscito un gioco la cui missione era proprio quella di portare a termine una Super League. Sotto il nome European Super League, che non lascia molto all'immaginazione, il gioco, uscito per le piattaforme PlayStation e Dreamcast, e simula appunto una competizione di campionato tra grandi squadre.

Nel gioco c'erano Bayern, Dortmund, Liverpool, Chelsea, Olympiakos, Inter, Ajax, Juventus, Milan, Benfica, Barcellona, ​​Real Madrid, Göteborg, Olympique de Marseille, PSG e Bayer Leverkusen. La cosa sconcertante è che nel retro della scatola di questo gioco si legge: "La Super League europea potrebbe non esistere ancora, ma probabilmente lo sarà presto". Sono passati 20 anni, ma l'editore Virgin Interactive ci ha azzeccato in pieno!. Inoltre, come se non bastasse, anche un gioco ancora più vecchio del 1990, chiamato "European Superleague" fa capolino negli archivi polverosi di Wikipedia ed era un titolo manageriale pubblicato per Amiga, Atari e Armstrad.

È difficile dire cosa accadrà nei prossimi mesi mentre le discussioni infuriano sulla moderna Super League europea. I club si tireranno indietro e ascolteranno i loro fedeli sostenitori? Non ci resta che aspettare per scoprirlo. Intanto, il Leeds recentemente si è preso gioco del Liverpool (squadra presente nella Super League) chiamandola con il nome fittizio che ha su PES.

Fonte: Reddit