Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch e Overwatch 2: il director Jeff Kaplan lascia Blizzard dopo quasi 20 anni

Lo sviluppo dell'atteso sequel passa nelle mani del suo secondo.

Jeff Kaplan, il game director di Overwatch, ha reso noto che lascerà Blizzard Entertainment in una lettera ai fans. Kaplan ha avuto una carriera davvero lunga all'interno della compagnia, iniziata quasi vent'anni fa, quando era incaricato di sviluppare quest per World of Warcraft. A giudicare dalla lettera, che riportiamo tradotta qua sotto, l'addio a Blizzard è comprensibilmente davvero sentito da parte di Kaplan.

"Saluti, comunità di Overwatch,

Lascio Blizzard Entertainment dopo 19 fantastici anni.

È stato davvero l'onore di una vita avere l'opportunità di creare mondi ed eroi per un pubblico così appassionato. Voglio esprimere il mio profondo apprezzamento a tutti coloro in Blizzard che hanno supportato i nostri giochi, i nostri team di gioco e i nostri giocatori. Ma voglio dire un ringraziamento speciale ai meravigliosi sviluppatori che hanno condiviso il viaggio della creazione con me.

Non accettate mai il mondo così come appare. Osate sempre vederlo per quello che potrebbe essere. Spero che voi facciate lo stesso.

GG, Jeffrey Kaplan"

Lo sviluppo di Overwatch 2, l'atteso sequel di Overwatch, ovviamente non si fermerà. Continuerà invece nelle mani di Aaron Keller, il vice di Kaplan che assumerà il ruolo di game director. I due si conoscono dai tempi dello sviluppo di World of Warcraft, quindi è facile ipotizzare che il cambio di marcia nello sviluppo di Overwatch 2 non sarà troppo brusco. Kaplan e Keller erano amici oltre che colleghi, il che si evince dalle dichiarazioni del nuovo game director.

Cover image for YouTube videoWill there be an Overwatch campaign? We ask Jeff Kaplan.

"Jeff è stato un grande leader, mentore e amico, e sa quanto ci mancherà", scrive infatti Keller. "Sono stato fortunato a lavorare accanto a lui e al resto del team di Overwatch per molti anni nella costruzione di qualcosa che continua a ispirare le persone in tutto il mondo, e sono onorato di portare avanti la torcia".

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Overwatch 2

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Francesca Tremulo

Contributor

Commenti