Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation batte Nintendo e Xbox ma è Tencent la società di videogiochi con le entrate più alte nel 2020

L'analista Daniel Ahmad evidenzia la potenza del colosso cinese.

Il noto analista Daniel Ahmad ha svelato quali sono state le società di videogiochi che hanno registrato le entrate più alte nel corso dello scorso anno.

L'analista ha pubblicato un tweet con la top 5 delle compagnie e, stando a quanto emerso, il gigante Tencent è risultata la compagnia con le maggiori entrate, pari a 29,30 miliardi di dollari.

Seguono Sony, con 22,67 miliardi di dollari, Nintendo con $15,79 miliardi, Microsoft con $13,83 miliardi e NetEase con $8,37 miliardi di entrate.

Secondo Ahmad, "Tencent include anche le entrate dei giochi derivanti dalle sue attività sui social network. Sony, Nintendo e Microsoft includono le entrate relative all'hardware. Tutte le cifre tranne Microsoft vengono convertite in USD da Yen o Yuan. Ho utilizzato i tassi di cambio forniti da ciascuna società".

PlayStation, Xbox e Nintendo, dunque, si trovano a inseguire il colosso Tencent in questa classifica delle società con le maggiori entrate del 2020.

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti