Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch nuovo aggiornamento di sistema 12.0.1 che migliora stabilità, sistema Bluetooth e altro ancora

L'update è disponibile al download.

È stato appena lanciato un nuovo aggiornamento del firmware per Nintendo Switch, il 12.0.1.

All'inizio di questo mese, Nintendo ha pubblicato l'aggiornamento del firmware 12.0.0. Mentre le note sulla patch ufficiali erano quasi inesistenti, i dataminer hanno scoperto alcune modifiche interessanti alla dock, incluso il possibile supporto per il nuovo modello Switch Pro.

Ora la grande N ha lanciato un altro aggiornamento di sistema per la piattaforma. Come la maggior parte degli update di Switch, tuttavia, le patch note menzionano solo una migliore stabilità del sistema.

È interessante notare che sembra che questo nuovo aggiornamento contenga ancora modifiche non ufficiali "sotto il cofano" che Nintendo non ha menzionato. Come rilevato dal Nintendo update bot ylws8bot e riportato dal noto dataminer Nintendo Oatmealdome, il nuovo aggiornamento del firmware include anche modifiche al modulo del sistema Bluetooth, all'elenco delle "parolacce" (o parole proibite) e altro.

Apparentemente, l'aggiornamento 12.0 di questo mese ha già aggiunto il supporto audio al driver Bluetooth della piattaforma. Ciò potrebbe consentire ai giocatori di utilizzare l'audio Bluetooth nel prossimo futuro, anche se questo non è stato ancora confermato. Come molti di voi sapranno, Switch attualmente non supporta l'audio tramite Bluetooth e questo limita notevolmente l'uso di cuffie wireless sulla piattaforma.

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti