Xbox Cloud Streaming per i browser sfrutterà la tecnologia Rainway

Che, secondo Microsoft, permetterà esperienze di gioco precedentemente impossibili.

Microsoft ha annunciato ieri che Xbox Cloud Streaming sarà disponibile tramite browser come Edge, Chrome e Safari, e tutto grazie a Rainway.

Kevin LaChapelle, direttore generale della piattaforma Project xCloud, ha dichiarato:

"Il nostro obiettivo in Xbox è consentire ai giocatori di tutto il mondo di giocare ai giochi che desiderano, sui dispositivi che desiderano, con le persone che desiderano. Per fornire un'esperienza di gioco cloud coerente che si estende su più dispositivi, stiamo rendendo disponibili i giochi tramite browser che forniscono le prestazioni, la compatibilità e la velocità necessarie per soddisfare le esigenze dei giocatori. Mentre continuiamo il nostro viaggio per fornire contenuti su una gamma di nuovi dispositivi attraverso il Web, siamo entusiasti di collaborare con Rainway e di utilizzare la loro tecnologia browser all'avanguardia"

rainway_xcloud_HD_740x272

"Mettendo a disposizione dei nostri partner la nostra tecnologia di streaming interattivo in tempo reale, inauguriamo una nuova era in cui sviluppatori e organizzazioni avranno il potere di costruire il futuro del computing, della collaborazione, della produttività e dello sviluppo. Siamo orgogliosi di dire che Microsoft, come uno dei nostri primi partner, è stata in grado di utilizzare la nostra tecnologia per portare Xbox Cloud Gaming a più utenti e su più dispositivi", ha aggiunto il CEO di Rainway, Andrew Sampson.

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza