HTC Vive Air porta il fitness in un futuro fatto di Realtà Virtuale

Sudare in VR.

Le app di fitness in VR stanno diventando sempre più popolari: Vive Air di HTC potrebbe diventare la periferica di riferimento?

Si tratta, allo stato attuale, solo di un interessante concept, ma il nuovo sistema headset presentato in anteprima da IF World Design Guide sembra davvero promettente, unendo estetica, tecnologia ed ergonomia.

Pensato espressamente per applicazioni di Virtual Fitness, Vive Air sarebbe ottimizzato per essere indossato anche per sedute d'allenamento intense e di lunga durata. Questo grazie alle sue componenti, realizzate per quanto possibile in materiale leggero e traspirante, con tecniche simili a quelle impiegate per le calzature sportive. Tanto da avere alcune parti staccabili e lavabili.

vive2

Come dicevamo, si tratta ancora di un concept: HTC, dopo gli entusiasmi iniziali dovuti alla presentazione sul sito (che presentava una data d'uscita prevista per l'anno in corso) si è affrettata a smentirla, affermando che non si tratta di un prodotto di prossima uscita. Vedremo come si evolverà il mercato: per ora possiamo tornare su Ring Fit Adventure!

Fonte: The Verge

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza