Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Days Gone 2 si farà? La petizione dei fan supera quota 55.000 firme

L'IP avrà un'altra chance?

Days Gone 2 sembrava praticamente sicuro. Il primo gioco ha ricevuto aggiornamenti costanti e sebbene l'accoglienza sia stata mista al lancio, il titolo ha venduto abbastanza bene.

Secondo un report all'inizio di questo mese, tuttavia, i piani per Days Gone 2 sarebbero stati rifiutati da Sony a causa delle tiepide recensioni ricevute dal gioco originale. Il report di Bloomberg afferma anche che lo staff dello studio non era per nulla contento di essere stato incaricato di supportare Naughty Dog per un gioco multiplayer e un nuovo Uncharted.

In risposta, i fan hanno lanciato una petizione su change.org chiedendo a Sony di approvare Days Gone 2. Al momento della scrittura, la petizione ha raccolto quasi 60.000 firme.

"Ci sono milioni di persone che vogliono che Sony PlayStation approvi Days Gone 2", si legge nella petizione. "E voglio che tutti i fan firmino questa petizione. Non possono semplicemente staccare la spina da un gioco così straordinario che si è concluso con un cliffhanger."

Sebbene sia improbabile che una petizione faccia cambiare idea a Sony, ha catturato l'attenzione del director di Days Gone, Jeff Ross, che ha ringraziato i fan per il loro supporto su Twitter.

"Grazie a tutti per aver portato la petizione di Days Gone a 50.000 firme! Non importa come finirà, voglio solo che sappiate quanto significhi il vostro amore per me e per i membri del team", ha scritto Ross. "I fan di Days Gone sono i migliori!"

Guarda su YouTube

Sia Ross che John Garvin, direttore creativo di Days Gone, non lavorano più con Bend Studio. I due sono apparsi recentemente in interviste con David Jaffe, creatore di God of War e Twisted Metal. Nell'intervista, Garvin ha affermato che "il punteggio MetaCritic era tutto per Sony" e ha detto ai giocatori di non "lamentarsi se un gioco non ottiene un sequel quando non viene supportato al momento del lancio".

Tuttavia, non ci sono solo brutte notizie per Days Gone. Il gioco arriverà su PC il 18 maggio.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Days Gone

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti