Microsoft presenta ID@Azure, il programma che offre strumenti cloud gratis all'universo indie

La possibilità di creare su tutte le piattaforme e con tutti i motori grafici.

Microsoft ha presentato ID @ Azure, un programma self-service che spera di rendere i servizi cloud di Azure più accessibili agli sviluppatori di giochi indipendenti. Il programma si rifà al lavoro di Microsoft con ID @ Xbox che ha reso possibile l'auto pubblicazione di giochi indie su Xbox.

ID @ Azure verrà lanciato questa estate e offrirà ai membri l'accesso gratuito a strumenti di sviluppo, ai crediti Azure che consentiranno agli sviluppatori di provare i servizi del programma e alle best practice implementate dagli studi sotto l'etichetta Xbox Game Studios e dagli ingegneri cloud di Microsoft. La società afferma che Azure funzionerà con giochi creati per qualsiasi piattaforma e su qualsiasi motore.

"Con il cloud Azure, i creatori di giochi possono creare e gestire il proprio gioco sul cloud Azure, sicuro e affidabile", ha affermato la società. "Gli sviluppatori possono modificare le impostazioni rapidamente quando le loro esigenze cambiano, pagare solo per le risorse che utilizzano e consentire a Microsoft di gestire l'infrastruttura".

id

ID @ Xbox è stato ampiamente elogiato dagli sviluppatori ed è stato determinante per ottenere più sviluppatori indipendenti che pubblicano su console, quindi se Microsoft può ricrearlo con ID @ Azure, il programma dovrebbe essere molto utile, soprattutto data l'importanza del cloud gaming negli ultimi anni. Ulteriori informazioni su questo programma verranno svelati prossimamente, in vista del suo lancio questa estate.

Fonte: Gaming Industry

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza