Steam avrebbe alcuni utenti con più di 25.000 giochi!

Un po' troppi forse...

Secondo le patch note di un recente aggiornamento del client Steam Beta, alcuni utenti di Steam potrebbero possedere più di 25.000 giochi.

L'aggiornamento pubblicato ieri è piuttosto piccolo e include una nota che recita: "Risolto un possibile arresto anomalo per gli utenti con circa 25.000 o più giochi".

Quindi sì, ci sarebbero utenti con 25.000 titoli in libreria. Tuttavia, questo pone qualche problema a livello logistico...

Secondo una ricerca condotta da Sergiy Galyonkin, il creatore del sito di monitoraggio delle statistiche di Steam, Steam Spy, il prezzo medio di un gioco Steam nel 2017 era di $6. Si tratta di cifre vecchie, ma facendo riferimento a queste si tratta di ben $150.000 di videogiochi!

Un account con più di 25.000 giochi pone un problema anche a "livello di tempo". Diciamo, in generale, che in media si spende un'ora per ogni nuovo gioco. Ora, ci sono 8.760 ore in un anno solare. Anche senza dormire, mangiare e senza fare alcuna attività primaria per la vita, un utente con 25.000 titoli non avrebbe fatto altro che giocare per almeno 3 anni per testare tutti i giochi.

kbycla88njuylfptfiwm

Per non parlare poi dello spazio di archiviazione, anche se poche persone con una collezione interamente digitale conservano tutti i loro giochi scaricati contemporaneamente.

Valve non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento su cosa è successo con le librerie Steam così incredibilmente enormi.

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza