Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S ora supportano la tecnologia AMD FidelityFX

L'annuncio durante l'evento Game Stack Live di Microsoft.

Le console Xbox di Microsoft condividono la maggior parte dei loro grandi giochi con il PC e, in futuro, lo sviluppo del crossplay diventerà ancora più semplice.

Durante l'evento Game Stack Live di Microsoft, è stato annunciato che AMD FidelityFX è ora completamente supportata su Xbox Series X/S.

"Oggi siamo molto felici di annunciare che AMD FidelityFX è ora disponibile per Xbox! Questa notizia rende ancora più semplice di prima creare giochi multipiattaforma, con gli sviluppatori in grado di accedere a determinati effetti AMD FidelityFX con ottimizzazioni specifiche per Windows e Xbox. Gli sviluppatori di giochi possono ora utilizzare ulteriori ottimizzazioni specifiche della piattaforma con AMD FidelityFX, direttamente da Xbox Series X/S Game Development Kit".

"Questo sviluppo è entusiasmante per chi in AMD ha lavorato per fornire questi effetti nelle mani di un numero ancora maggiore di sviluppatori e continueremo a impegnarci affinché i nostri effetti altamente ottimizzati siano in prima linea nello sviluppo di giochi multipiattaforma. Gli sviluppatori di giochi Xbox interessati a iniziare con AMD FidelityFX possono farlo con l'ultimo Game Development Kit (GDK), dove sono disponibili campioni per le tecnologie Contrast Adaptive Sharpening, Variable Shading e Raytraced Shadow Denoiser".

Nessuna parola, invece, su se o quando FidelityFX arriverà su PlayStation. Anche le console di Sony ha un chip AMD, quindi sembra molto probabile che alla fine la tecnologia arriverà. Molti giochi utilizzano già AMD FidelityFX su PC, inclusi Cyberpunk 2077, Microsoft Flight Simulator, Godfall e Horizon Zero Dawn. Anche i prossimi giochi come Resident Evil Village e Far Cry 6 useranno la tecnologia.

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti