Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 ha venduto la bellezza di 13,7 milioni di unità in meno di un mese nonostante il lancio disastroso

Il "titolo più grande nella storia di CD Projekt RED".

Nonostante il lancio disastroso e pieno di bug di Cyberpunk 2077 avvenuto il 10 dicembre, il titolo è stato "il più grande gioco nella storia di CD Projekt Red". Nel 2020, quindi in praticamente meno di un mese, Cyberpunk 2077 ha venduto la bellezza di 13,7 milioni di unità.

C'era già un'idea abbastanza chiara del fatto che Cyberpunk 2077 fosse stato un grande successo finanziario per lo studio. Il 9 dicembre, un giorno prima del lancio del gioco, CD Projekt Red aveva annunciato che Cyberpunk 2077 aveva accumulato 8 milioni di preordini. Un giorno dopo l'uscita del gioco, lo studio di sviluppo aveva dichiarato che con i preordini digitali erano stati recuperati tutti i costi di sviluppo e marketing del gioco.

Dopo questo annuncio, l'analista Daniel Ahmad ha pubblicato alcune infografiche che mostrano la piattaforma più utilizzata per questo gioco: il 56% dei giocatori ha scelto il gioco su PC, il 28% ha giocato su PS4, mentre il 17% ha comprato Cyberpunk 2077 per Xbox One. Il 73% delle vendite sono state per la versione digitale, mentre sono gli USA ad avere acquistato più unità del gioco (37,8%).

Chi ha risentito dei bug e dei problemi grafici sono stati i giocatori su console: CD Projekt RED ha pubblicato due patch nei primi mesi del 2021 che avrebbero risolto una serie di problemi, ma il lavoro sulle console last-gen sembra non essere finito.

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti